Le toppe, realizzate in PVC gommato, esaltano e mettono in rilievo il marchio. È possibile riprodurle sia in 2D che in 3D, rispettando fedelmente la forma e i colori pantone del logo. Trovano applicazione in diversi ambiti e risultano ideali per personalizzare qualsiasi capo di abbigliamento.
La tecnica della sublimazione consente un’ottima qualità di stampa per cui riusciamo a realizzare toppe stampate con un elevata qualità fotografica. È possibile realizzare toppe fotografiche a cui il ricamo tradizionale non riesce ad arrivare. È possibile mixare le due tecniche, stampa e ricamo e dunque ricamare sulla toppa stampata.
Sono toppe microricamate realizzate dall’intreccio di filati ultrasottili. Il vantaggio è che riescono a riprodurre fedelmente anche loghi molto complessi con la massima resa grafica. Quello che la differenzia dalla toppa ricamata è sicuramente la tecnica di lavorazione ed il campo di applicazione. Trova impiego soprattutto nella personalizzazione di divise e abbigliamento sportivo. Per via della sottile consistenza, risulta più gradevole al tatto e più facile da applicare. È solitamente applicata a caldo con una termopressa. L’alta definizione che riesce a raggiungere e la leggera consistenza la rendono utilissima per specifiche applicazioni.
Ricamate con tessuti e filati fosforescenti, si illuminano al buio. Ideali per personalizzare toppe o capi di abbigliamento da indossare nelle ore notturne (soccorso stradale, protezione civile).
Le toppe ricamate sono realizzate con la tecnica del ricamo: una tecnica antica che nel corso degli anni ha subìto un notevole processo di automazione, senza mai perdere eleganza e consistenza. Le nostre toppe sono realizzate con filati ultraresistenti al logorio ed ai frequenti lavaggi. Trovano applicazione in diversi settori e impieghi dal promozionale alla moda, al collezionismo. Una toppa ricamata ha il pregio di essere consistente ed elegante.